Lo studio

Geometra e architetto esperti e professionali 

Da oltre 40 anni, lo Studio Tecnico associato del geometra Cerato e dell’architetta Gaiero è un punto di riferimento per chi desidera un supporto completo e professionale nel campo della progettazione urbanistica. 
In particolare, lo studio annovera sia clienti privati che aziende e/o ditte e, limitatamente, anche enti pubblici come i comuni: è a loro che il team garantisce la massima competenza in ogni servizio offerto, intervenendo non solo a Vigone, dove si trova la sede, ma anche nel resto della provincia di Torino e, in particolare, nella zona di Pinerolo e aree limitrofe.
Progettazione civile

Francesco Cerato

Francesco Cerato consegue il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “M. Buniva” di Pinerolo nell’anno scolastico 1963/1964, svolge l'attività di libero professionista dall'anno 1966 quando ha effettuato l'iscrizione all’Albo dei geometri di Torino e Provincia, con il numero 3335.

Ha ricoperto le seguenti cariche a livello nazionale:
  • Delegato per la Provincia di Torino alla Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi Professionisti
  • Componente della Commissione ristretta dell’Estimo del Consiglio Nazionale
  • Socio fondatore e già Vice Presidente Nazionale, attualmente Provo viro Nazionale della GEO. VAL. Esperti (Geometri Valutatori Esperti)
A livello provinciale, le cariche già rivestite sono:
  • Segretario Provinciale dello S.N.I.G. (Sindacato Nazionale Italiano Geometri)
  • Dall’anno 1994 all’anno 2010 componente del Consiglio del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, con cariche di responsabile della Commissione Revisione e Liquidazione parcelle e componente la Commissione Estimo Agricoltura, responsabile della Commissione Disciplina e componente la Commissione Estimo Agricoltura e revisione parcelle, responsabile della Commissione Estimo Agricoltura e componente la Commissione revisione parcelle, Disciplina, Solidarietà
A livello comunale, per il Comune di Vigone, è stato 
  • Membro del Consiglio di Amministrazione del “Centro Servizi Socio Assistenziali” (già Ospedale ed Opere Pie Annesse) dal 1981 al 1991, e dal 1995 al 1999 in qualità di componente del Consiglio di Amministrazione, dal 1999 al 2003 in qualità di Presidente e dal 2003-2004 nuovamente consigliere.
  • Già membro della Commissione Igienico Edilizia dei Comuni di Torre Pellice, Pancalieri, Virle P. te (TO) e Bagnolo P. te (CN)
Consulenze

Simona Gaiero

Simona Gaiero ha conseguito il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico commerciale e per geometri “M. Buniva” di Pinerolo nell’anno scolastico 1985/1986 con la votazione di 60/60.
Ha ottenuto la Laurea di “dottore in architettura” conseguita presso il Politecnico di Torino nell’anno 1992 con la votazione di 107/110.

Dispone dell'abilitazione alla libera professione di geometra dall’anno 1989, iscritta all’Albo dei geometri di Torino e Provincia con il n. 6219.

È abilitata alla libera professione di architetto dall’anno 1994, iscritta all’Ordine degli Architetti di Torino e Provincia al n. 3523.

Svolge l’attività di libero professionista dal 1989, inizialmente con le sole competenze di geometra, successivamente integrate con quelle di architetto.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, di seguito si elencano alcuni dei lavori svolti:
  • N. 2 varianti parziali ai sensi art. 17 L.R. 56/77 del P.R.G.C. del Comune di Castagnole Piemonte (anni 2001 – 2002)
  • Progettazione di P.E.C. con destinazione artigianale nei Comuni di Vigone, Castagnole P. te (anni 2001-2003)
  • Progettazione di P.E.C. con destinazione residenziale nei Comuni di Castagnole P.te, Airasca, Candiolo (anni 2000 – 2001 - 2003 - 2007)
  • Progettazione di Piano di Recupero nel Comune di Piossasco (anno 2002)
  • Progettazione di interventi di restauro della “Chiesa di S. Maria del Borgo” di Vigone, della “Chiesa di S. Caterina” con annessa casa parrocchiale di Vigone, della “Chiesa di S. GProgettazione, direzione lavori, contabilità dei lavori, collaudi di opere di urbanizzazione (fognature, strade, impianti di illuminazione pubblica, aree verdi –giardini) nei Comuni di Vigone, Castagnole P.te, Airasca, Pinerolo, Candiolo (anni 2001 – 2008) 
Servizi di progettazione
Richiedi un appuntamento
Desideri una consulenza con i geometri? Chiama per fissare un appuntamento
Chiama
Share by: