Studio Tecnico Cerato
Studio Tecnico Cerato

Lo studio

geometra, architetto, progettazione

Lo studio tecnico è nato oltre 40 anni fa ed è stato fondato dal geom. Cerato, al quale si è affiancato l’arch. Simona Gaiero a partire dall’anno 1993 con la formazione dello Studio Associato.

Attualmente oltre ai due titolari operano presso lo studio un’impiegata e due collaboratori.

L’attività professionale annovera principalmente sia clienti privati sia aziende e/o ditte che persone fisiche, limitatamente anche enti pubblici quali comuni.

Lo studio svolge la propria attività nella Provincia di Torino e particolarmente nella zona di Pinerolo e limitrofi

Francesco Cerato

Consegue il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “M. Buniva” di Pinerolo nell’anno scolastico 1963/1964, svolte l'attività di libero professionista dall'anno 1966 quando ha effettuato l'iscrizione all’Albo dei geometri di Torino e Provincia, con il numero 3335.

Ha ricoperto le seguenti cariche a livello nazionale:

- già delegato per la Provincia di Torino alla Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri liberi Professionisti

- già componente della Commissione ristretta dell’Estimo del Consiglio Nazionale

- socio fondatore e già Vice Presidente Nazionale, attualmente Provo viro Nazionale della GEO. VAL. Esperti (Geometri Valutatori Esperti)

A livello provinciale, le cariche rivestite sono:

- già segretario Provinciale dello S.N.I.G. (Sindacato Nazionale Italiano Geometri)

- dall’anno 1994 all’anno 2010 componente del Consiglio del Collegio dei Geometri di Torino e Provincia, con cariche di responsabile della Commissione Revisione e Liquidazione parcelle e componente la Commissione Estimo Agricoltura, responsabile della Commissione Disciplina e componente la Commissione Estimo Agricoltura e revisione parcelle, responsabile della Commissione Estimo Agricoltura e componente la Commissione revisione parcelle, Disciplina, Solidarietà.

A livello comunale, per il Comune di Vigone è stato membro del Consiglio di Amministrazione del “Centro Servizi Socio Assistenziali” (già Ospedale ed Opere Pie Annesse) dal 1981 al 1991, e dal 1995 al 1999 in qualità di componente del Consiglio di Amministrazione, dal 1999 al 2003 in qualità di Presidente e dal 2003-2004 nuovamente consigliere.

Già membro della Commissione Igienico Edilizia dei Comuni di Torre Pellice e Pancalieri, attualmente membro della Commissione Igienico Edilizia del Comune di Virle P. te (TO) e Bagnolo P. te (CN).

Simona Gaiero

frazionamenti, accatastamenti, riconfinamenti

Ha conseguito il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico commerciale e per geometri “M. Buniva” di Pinerolo nell’anno scolastico 1985/1986 con la votazione di 60/60.

Ha ottenuto la Laurea di “dottore in architettura” conseguita presso il Politecnico di Torino nell’anno 1992 con la votazione di 107/110.

Dispone dell'abilitazione alla libera professione di geometra dall’anno 1989, iscritta all’Albo dei geometri di Torino e Provincia con il n. 6219.

È abilitata alla libera professione di architetto dall’anno 1994, iscritta all’Ordine degli Architetti di Torino e Provincia al n. 3523.

Svolge lìattività di libero professionista dal 1989, inizialmente con le sole competenze di geometra, successivamente integrate con quelle di architetto.

A titolo esemplificativo e non esaustivo di seguito si elencano alcuni dei lavori svolti:

- n. 2 varianti parziali ai sensi art. 17 L.R. 56/77 del P.R.G.C. del Comune di Castagnole Piemonte (anni 2001 – 2002)

- progettazione di P.E.C. con destinazione artigianale nei Comuni di Vigone, Castagnole P. te (anni 2001-2003)

- progettazione di P.E.C. con destinazione residenziale nei Comuni di Castagnole P.te, Airasca, Candiolo (anni 2000 – 2001 - 2003 - 2007)

- progettazione di Piano di Recupero nel Comune di Piossasco (anno 2002)

- progettazione di interventi di restauro della “Chiesa di S. Maria del Borgo” di Vigone, della “Chiesa di S. Caterina” con annessa casa parrocchiale di Vigone, della “Chiesa di S. Giovanni Battista” di Murello (Cn) (anni 2000 - 2001- 2007)

- progettazione, direzione lavori, contabilità dei lavori, collaudi di opere di urbanizzazione (fognature, strade, impianti di illuminazione pubblica, aree verdi –giardini) nei Comuni di Vigone, Castagnole P.te, Airasca, Pinerolo, Candiolo (anni 2001 – 2008)

Share by: